Versione: v2 Data: 25 Maggio 2018

Politica di privacy

La protezione dei dati è di massima importanza per Sandberg e vogliamo garantire la massima apertura e trasparenza riguardo ai trattamenti dei dati personali dell'utente. Per tal motivo, il presente documento illustra come vengono elaborati e protetti i dati personali degli utenti.

Chi è il Titolare dei dati personali dell'utente?

La società danese, Sandberg A/S (”Sandberg”), è il Titolare dei dati personali inviati e pertanto è responsabile del trattamento dei dati forniti online, ai sensi della legge applicabile sulla protezione dei dati.

Nome Indirizzo Numero di registrazione della società
Sandberg A/S
(Sandberg A/S è una società del gruppo EET Group)
Bregnerødvej 133D
3460 Birkerød
Danmark
N. partita IVA: DK14569596
A/S reg.: 193 395

Dove sono conservati i dati personali?

I dati che raccogliamo dagli utenti sono conservati all'interno dell'Unione Europea (”UE”).

I dati personali raccolti tramite i siti e servizi di Sandberg possono essere archiviati e trattati in Danimarca. Inoltre, in conformità alle leggi applicabili, è possibile che tali dati siano archiviati e trattati negli altri paesi europei in cui si trovano strutture di Sandberg, di soggetti affiliati a Sandberg, di succursali o di rappresentanti di Sandberg stessa.

Chi ha accesso ai tuoi dati?

Sandberg mantiene riservati i dati personali dell’Utente. Sandberg non venderà e non concederà a noleggio o in locazione ad altri soggetti i dati degli Utenti. Sandberg non utilizza né condivide, tranne che in presenza di un apposito consenso, i dati personali dell’Utente con modalità non conformi a quelle descritte nel momento in cui i dati stessi vengono forniti. Sandberg incarica soggetti fornitori di beni e servizi (gli “agenti”) di eseguire determinate funzioni per suo conto. A titolo esemplificativo, tali soggetti possono consegnare prodotti all’Utente, fornire il servizio clienti ed il supporto tecnico per il prodotto, effettuare la manutenzione dei sistemi informatici di Sandberg e prestare assistenza in caso di iniziative di marketing e comunicazione. Ai suddetti soggetti verrà permesso di ottenere esclusivamente i dati personali che sono ad essi necessari per l’esecuzione dei servizi. A tali soggetti si richiede di mantenere riservati i dati ricevuti per conto di Sandberg ed ad essi è fatto divieto di utilizzare i dati stessi per qualsiasi diversa finalità.

Sandberg può avere accesso a, e/o comunicare i dati personali dell’Utente qualora ritenga che ciò sia necessario per: (a) agire in conformità a leggi o procedimenti legali notificati a Sandberg; (b) agire in conformità a richieste di informazioni provenienti dalla polizia o da autorità pubbliche, (c) proteggere e difendere i diritti o la proprietà di Sandberg (ivi incluso il diritto all’esecuzione di accordi contrattuali); o (d) agire in circostanze urgenti per proteggere la sicurezza personale dei dipendenti Sandberg o di persone del pubblico.
Sandberg o suoi affiliati potrebbero essere soggetti a fusioni societarie o essere acquisiti da altre società o potrebbero essere acquisiti i rispettivi beni. In occasione di tali tipologie di operazioni, Sandberg cercherà un’adeguata tutela dei dati personali.

Come sono utilizzati i dati dell’utente

I dati personali raccolti possono essere utilizzati da Sandberg per gestire i propri siti web, soddisfare le richieste di informazioni da parte dell’Utente, registrare i prodotti, elaborare le domande di lavoro, fornire materiali promozionali all’Utente, consentire la partecipazione a manifestazioni a premi e sondaggi, fornire servizio clienti e supporto tecnico nonché portare a termine le transazioni richieste. I suddetti utilizzi potrebbero includere, a titolo esemplificativo: la prestazione all’Utente di un servizio clienti più efficace, la semplificazione dell’uso dei siti o dei servizi mediante l’eliminazione della necessità di immettere ripetutamente le medesime informazioni; la conduzione di ricerche ed analisi volte al miglioramento dei prodotti, dei servizi e delle soluzioni; la visualizzazione di contenuti e di pubblicità personalizzati in base agli interessi e preferenze dell’Utente in conformità alle leggi applicabili.

Per ogni specifico processo di dati personali che raccogliamo da voi, vi informeremo se la fornitura di dati personali è legale o richiesta per stipulare un contratto e se è un obbligo di fornire i dati personali e le possibili conseguenze se si sceglie di non farlo.

Che diritti ha l'utente?

  • Diritto di accesso

    L'utente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni relative ai propri dati personali in nostro possesso. L'utente può contattare Sandberg, che fornirà tutti i dati personali tramite e-mail.

  • Diritto di portabilità

    Ogni volta che Sandberg elabora i dati personali dell'utente tramite mezzi automatizzati sulla base del consenso dell'utente, oppure sulla base di un accordo, l'utente ha il diritto di ottenere una copia dei dati trasferiti all'utente o a un altro soggetto, in un formato comunemente utilizzato, in forma strutturata e leggibile elettronicamente. Questo include solamente i dati personali inviati a noi dall'utente.

  • Diritto di rettifica

    Sandberg si adopera per mantenere accurati i dati dalla stessa conservati.. Sandberg ha adottato delle tecnologie, procedure gestionali e prassi operative volte al mantenimento dell’accuratezza dei dati. Sandberg consente l’accesso ai singoli individui, nei limiti del ragionevole, al fine di verificare e correggere i propri dati personali. Sandberg si sforza, nei limiti del ragionevole, di apportare le necessarie correzioni. Al fine di proteggere la riservatezza e sicurezza dell’Utente, Sandberg adotta inoltre misure ragionevoli volte a verificare l’identità dell’Utente prima di concedere l’accesso o di apportare modifiche ai dati in possesso di Sandberg.

  • Diritto di cancellazione

    L'utente ha il diritto di cancellare qualsiasi dato personale trattato da Sandberg in qualsiasi momento, eccezione fatta per le seguenti situazioni:

    • vi è una posizione aperta con il Servizio Clienti
    • l'utente ha un ordine aperto che non è ancora stato spedito, o è stato spedito solo parzialmente
    • l'utente ha un debito aperto con Sandberg, a prescindere dal metodo di pagamento
    • per qualsiasi acquisto effettuato, conserveremo i dati personali dell'utente relativamente alla transazione, conformemente alle regole di contabilità
    • l'utente è sospettato di, o ha utilizzato in modo fraudolento i nostri servizi negli ultimi quattro anni
  • Diritto di reclamo presso un'Autorità di controllo competente

    Se l'utente ritiene che Sandberg tratti i dati personali in modo scorretto, può contattarci (privacysandberg.it). Inoltre l'utente ha il diritto di presentare un reclamo a un'autorità di controllo competente.

Come puoi far valere i tuoi diritti?

Per noi la tutela dei dati è molto importante. Per questo abbiamo personale presso il nostro Servizio clienti, in grado di gestire le richieste riguardanti i diritti dell’utente elencati sopra. Puoi contattarli all’indirizzo privacysandberg.it

Privacy dei minori

Sandberg non effettua la raccolta di dati provenienti da soggetti di età inferiore a 16 anni ove sia di ciò a conoscenza. Sandberg invita i genitori e tutori dei minori ad assumere un ruolo attivo nelle attività ed interessi online dei propri figli.

Modifiche alla presente informativa

In caso di modifiche alla presente informativa, l’informativa modificata verrà pubblicata qui, con l’indicazione della data e il numero di versione dell’aggiornamento. In caso di modifiche significative all’informativa, è possibile che venga altresì pubblicato un avviso sulla home page di Sandberg. Le eventuali modifiche avranno efficacia a decorrere dalla data di aggiornamento.

Specifici processi di dati che raccogliamo

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali per creare e gestire l'account personale, al fine di offrire all'utente un'esperienza personalizzata e interessante di Sandberg.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Trattiamo sempre l'indirizzo e-mail e la password forniti dall'utente registrando un account Sandberg.
Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, che l'utente sceglie di fornire a noi:

  • Nome
  • Città
  • Nazione/Lingua

We will process the following categories of personal data only in case you register a Dealer or Press profile:

  • Profilo aziendale: Società, Indirizzo, CAP, Città, Stato/provincia, E-mail.
  • Web, Tel., Fax, N. partita IVA

Trattiamo inoltre le seguenti categorie di dati personali collegati ai cookies:

  • Storico dei click - storico di navigazione e visualizzazione

{companyname} potrà registrare l’indirizzo IP utilizzato per la connessione ad Internet. Un indirizzo IP è un elemento di identificazione unico utilizzato dai dispositivi per identificare altri dispositivi nella rete Internet e comunicare con essi.

Facebook/Google+ Connect
Puoi registrarti e accedere a Sandberg tramite il tuo account Facebook o Google+. Se ti registri con Facebook o Google+, ti verrà chiesta l'autorizzazione a condividere con Sandberg alcune informazioni presenti sul tuo account social. Tali informazioni possono includere il tuo nome, cognome e indirizzo email (dati tramite i quali riusciamo a verificare la tua identità), la tua città, un link al tuo profilo Facebook, il tuo fuso orario e la tua foto profilo.

Chi ha accesso ai tuoi dati?

I dati trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionali sopra; per ottimizzare il website impieghiamo agenzie web e strumenti di analisi per la valutazione dei prodotti.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente per la gestione dell'account è basata sul consenso, quando l'utente crea l'account Sandberg. Il trattamento dei dati personali per fornire i dati rilevanti sui prodotti si basa sul nostro interesse legittimo.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali fino a quando l'utente ha un account Sandberg attivo. L'utente ha il diritto di eliminare il proprio account in qualsiasi momento. Se decide di farlo, l'account cesserà di esistere e l'utente sarà considerato inattivo. Conserviamo i dati personali dell'utente nel caso in cui vi siano richieste legali o dispute aperte.
Dopo che l'account è stato cancellato, tutti i dati personali saranno eliminati.

Diritto dell'utente di opporsi al trattamento dei dati

L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basati sull'interesse legittimo di Sandberg, contattando privacysandberg.it. L'account sarà quindi eliminato e non saremo in grado di fornire i nostri servizi all'utente.

Diritto a ritirare il consenso

L'utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Così facendo, l'account cesserà di esistere e Sandberg non sarà in grado di fornire i servizi menzionati sopra.

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali dell'utente per inviare marketing e informazioni tramite e-mail.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, che l'utente sceglie di fornire a noi:

  • Nome, E-mail, Tel.
  • Nazione, Lingua

We will process the following categories of personal data only in case you're a Dealer, a Distributor or a Press media:

  • Profilo aziendale: Società, Indirizzo, CAP, Città, Stato/provincia, E-mail.

{companyname} potrà registrare l’indirizzo IP utilizzato per la connessione ad Internet. Un indirizzo IP è un elemento di identificazione unico utilizzato dai dispositivi per identificare altri dispositivi nella rete Internet e comunicare con essi.

{companyname} include web beacons anche nelle newsletter inviate tramite e-mail in formato HTML al fine di verificare contare a quante newsletter (o particolari articoli, link, ecc.) gli Utenti hanno avuto accesso.

Chi ha accesso ai tuoi dati?

I dati trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionati sopra. I dati vengono trasferiti ad agenzie multimediali e fornitori tecnici per la distribuzione di direct marketing fisico e digitale.
Sandberg non trasferisce, vende o scambia i dati personali degli utenti con terze parti a scopo di marketing all'esterno di Sandberg.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente è basata sul consenso, quando l'utente accetta il direct marketing.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per il direct marketing fino a quando l'utente non ritira il proprio consenso.

Diritto a ritirare il consenso

L'utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento e a opporsi al direct marketing.
Facendo questo, Sandberg non potrà inviare alcuna ulteriore offerta di direct marketing o informazione basata sul consenso dell'utente.

L'utente può scegliere di non accettare il direct marketing con i seguenti mezzi:

Perché usiamo i dati personali?

Trattiamo i dati personali dell'utente per la partecipazione ai nostri concorsi. I dati personali saranno usati da Sandberg per contattare i partecipanti con informazioni sul concorso, prima e dopo un evento, per identificare i partecipanti, verificarne l'età, contattare i vincitori, consegnare i premi e seguire la buona riuscita della consegna.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Trattiamo le seguenti categorie di dati personali, che l'utente sceglie di fornire a noi:

  • Nome, E-mail, Città
  • Nazione, Lingua
  • Vincitori: Indirizzo, Tel., CAP, Stato/provincia, Età
  • Informazioni fornite durante il concorso

{companyname} potrà registrare l’indirizzo IP utilizzato per la connessione ad Internet. Un indirizzo IP è un elemento di identificazione unico utilizzato dai dispositivi per identificare altri dispositivi nella rete Internet e comunicare con essi.

Chi ha accesso ai tuoi dati?

I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra e ai trasportatori per la consegna dei premi.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il trattamento dei dati personali dell'utente è basata sul consenso, fornito quando l'utente sceglie di partecipare a un concorso.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali per 400 giorni dopo la fine del concorso.

Diritto a ritirare il consenso

L'utente ha il diritto di ritirare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento. Così facendo, Sandberg non sarà in grado di fornire i servizi menzionati sopra

You may contact us on this email address to exercise your rights: privacysandberg.it

Perché usiamo i dati personali?

Utilizziamo i dati personali dell’utente per gestire le richieste, elaborare i reclami e le garanzie sui prodotti, fornire un supporto tecnico attraverso e-mail, le chiamate telefoniche e tramite i social media.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Trattiamo tutti i dati forniti a noi, incluse le seguenti categorie:

  • Nome, E-mail, Tel.
  • Nazione, Lingua

We will process the following categories of personal data only in case you're a Dealer, a Distributor or a Press media:

  • Profilo aziendale: Società, Indirizzo, CAP, Città, Stato/provincia, E-mail.
  • Web, Tel., Fax, N. partita IVA

{companyname} potrà registrare l’indirizzo IP utilizzato per la connessione ad Internet. Un indirizzo IP è un elemento di identificazione unico utilizzato dai dispositivi per identificare altri dispositivi nella rete Internet e comunicare con essi.

Chi ha accesso ai tuoi dati?

I dati inoltrati a terzi sono utilizzati solo per fornire i servizi menzionati sopra all’utente.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Il Trattamento dei dati personali è basato sull'interesse legittimo di Sandberg.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Conserviamo i dati personali dell’utente per 365 giorni per le chiamate telefoniche, le e-mail e la corrispondenza, e per 24 mesi per la gestione dei casi.

Diritto dell'utente di opporsi al trattamento dei dati

L'utente ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali basato sull'interesse legittimo di Sandberg. Sandberg non continuerà il trattamento dei dati personali a meno che non sia in grado di dimostrare una base legittima per il trattamento, che prevalga sugli interessi e i diritti dell'utente oppure per ragioni legali.

You may contact us on this email address to exercise your rights: privacysandberg.it

Visitatori dei siti web

Quando un utente visita il presente sito Web, vengono raccolte le informazioni di accesso Internet standard e i dettagli dei modelli di comportamento del visitatore.Tali riscontri sono effettuati per rilevare dati quali il numero di visitatori nelle varie parti del sito.Le informazioni vengono raccolte in modo da non consentire alcuna identificazione.Non verrà effettuato alcun tipo di identificazione dei visitatori del sito Web.Nessuno dei dati raccolti tramite il sito verrà associato ad alcuna informazione identificativa a livello personale da qualsiasi fonte.Per la raccolta di informazioni identificative a livello personale tramite il sito Web, verranno utilizzate altre procedure.La raccolta di informazioni personali verrà comunicata in modo chiaro e verrà riportata la motivazione e l’uso di tali informazioni.

Utilizziamo Google Analytics per ottenere statistiche sul comportamento dei visitatori sui siti web. Maggiori informazioni:
https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it

Facebook Remarketing, Facebook-Pixel e Custom-Audiences

Nel quadro della nostra Offerta online e sulla base dei nostri interessi legittimi (ossia interesse di analisi, ottimizzazione e gestione economica della nostra Offerta online) ci avvaliamo del cosiddetto “Facebook-Pixel” della rete social Facebook, gestita da Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irlanda (“Facebook”). Con l’ausilio di Facebook-Pixel, Facebook è in grado di determinare i visitatori della nostra offerta come gruppo target per la visualizzazione di annunci, i cosiddetti “Facebook Ads”. Di conseguenza, ci avvaliamo di Facebook-Pixel per visualizzare i “Facebook Ads” da noi attivati solo a quegli Utenti di Facebook che hanno anche dimostrato interesse per la nostra offerta Internet (cosiddetti “Custom-Audiences”). Ciò significa che con l’ausilio di Facebook-Pixel intendiamo assicurarci che i nostri Facebook-Ads corrispondono al potenziale interesse degli Utenti e non creano disturbo. Con l’ausilio di Facebook-Pixel possiamo, inoltre, verificare l’efficacia degli annunci pubblicitari di Facebook per finalità statistiche e di ricerca di mercato, controllando se gli Utenti sono stati reindirizzati sul nostro sito web dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario di Facebook.

All’apertura delle nostre pagine Internet, Facebook collega direttamente il pixel e può salvare sul Vostro dispositivo un cosiddetto cookie, ovvero un piccolo file di testo. Quando poi accederete a Facebook o consulterete la nostra offerta mentre siete connessi al social network, la visita al Sito viene pubblicata sul Vostro profilo. I dati così raccolti sono anonimi e non ci consentono quindi di risalire all’identità dell’Utente. Tuttavia, i dati vengono salvati ed elaborati da Facebook, che può collegarli a un determinato account. L’utilizzo di tali informazioni da parte di Facebook avviene nel rispetto della sua direttiva sul trattamento dei dati. Pertanto, per maggiori informazioni sul funzionamento del pixel di remarketing e, in generale, sulla visualizzazione dei Facebook Ads, si rimanda alla direttiva sul trattamento dei dati di Facebook su:
https://www.facebook.com/policy.php

Potete negare il consenso alla raccolta dei Vostri dati tramite il pixel di Facebook e al relativo utilizzo per la visualizzazione dei Facebook Ads. A tal fine, basta collegarsi alla pagina Facebook configurata e seguire le indicazioni relative alle impostazioni per i contenuti pubblicitari basati sulle preferenze dell’utente: https://www.facebook.com/settings?tab=ad oppure revocare il vostro consenso tramite il sito web europeo http://www.youronlinechoices.com. Le impostazioni dipendono dalla piattaforma e pertanto vengono salvate per tutti i terminali utilizzati, come il PC o i dispositivi portatili.

Come usiamo i cookies?

Un cookie è un file di testo di dimensioni ridotte che viene salvato e, durante le visite successive, recuperato dal sistema o dal dispositivo mobile dell'utente. Se l’utente desidera avvalersi dei nostri servizi, accetta implicitamente l’utilizzo di tali cookies.

Utilizziamo i cookies permanenti per memorizzare la pagina iniziale selezionata dall'utente e le relative informazioni nel caso in cui l'utente abbia selezionato l'opzione “Ricordati di me” durante l'accesso al sito.
I cookies di terzi consentono di raccogliere dati statistici e dati dell’utente in forma aggregata e individuale per strumenti di analisi, al fine di ottimizzare il sito e presentare all'utente il materiale di marketing più rilevante.

Che tipo di dati personali raccogliamo?

Colleghiamo l'identificativo dei cookies dell’utente ai dati persoali forniti e raccolti in correlazione con l’account da parte dell’utente, unicamente se l’utente ha effettuato l’accesso all’account.

Chi ha accesso ai tuoi dati?

I dati trasferiti a terzi sono usati esclusivamente per fornire i servizi menzionali sopra; per ottimizzare il website impieghiamo agenzie web e strumenti di analisi per la valutazione dei prodotti.

Qual è la base legale per il trattamento dei dati personali?

Se l’utente ha effettuato l’accesso all’account, la legge garantisce la raccolta dei dati sulla base del nostro interesse legittimo. Colleghiamo l'identificativo dei cookies dell’utente ai dati persoali forniti e raccolti in correlazione con l’account da parte dell’utente, unicamente se l’utente ha effettuato l’accesso all’account.

Per quanto tempo vengono conservati i dati personali?

Sandberg non conserva i dati personali. I cookies possono essere eliminati facilmente dal sistema o dal dispositivo mobile utilizzando il browser. Per istruzioni sulla gestione e l'eliminazione dei cookies, visitare la sezione della guida del browser utilizzato. È anche possibile disabilitare i cookies o ricevere una notifica ogni volta che un nuovo cookie viene inviato al proprio sistema o dispositivo mobile. Qualora si disabilitino i cookies, non sarà possibile utilizzare tutte le funzioni del sito Sandberg.

Birkerød, 25 Maggio 2018